top of page
  • SOVEREIGN CAPITAL

BOLAFFI ENTRA NEL CAPITALE DI CONFINVEST F.L. - PRIMA EXIT PER SOVEREIGN

Comunicato stampa del 12 luglio 2021.


Annuncio vendita di 515.000 azioni Confinvest a Bolaffi da parte di SOVEREIGN.

Si realizza la prima exit realizzata in seguito all'investimento effettuato nel 2017 da parte della stessa SOVEREIGN CAPITAL ADVISORY


BOLAFFI S.p.A. PRIMO AZIONISTA DI CONFINVEST Sottoscritto accordo per l’acquisto del 17,53% del capitale sociale


COMUNICATO STAMPA Torino, 12 luglio 2021


Bolaffi S.p.A., azienda leader per il collezionismo dal 1890, entra nell’azionariato di CONFINVEST (CFV.MI), market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia fondata nel 1983 e specializzata nella negoziazione di oro fisico da investimento.

Bolaffi ha, infatti, sottoscritto un accordo con Luciano Avanzini e Sovereign S.r.l., che la porterà a detenere una partecipazione complessiva pari a n. 1.230.000 azioni, corrispondenti al 17,53% del capitale sociale di CONFINVEST.


Luciano Avanzini e Sovereign S.r.l., soci cedenti della quota, a riprova della fiducia nel progetto di crescita di CONFINVEST, continueranno a detenere una partecipazione pari, rispettivamente, al 2,16% e all’1,51%. Rispetto a tali partecipazioni sono stati altresì assunti impegni di lock-up nei confronti di Bolaffi S.p.A. della durata di 6 mesi a decorrere dal closing, che la porterà entro il 2 agosto a detenere una partecipazione complessiva pari a n. 1.230.000 azioni.


Filippo Bolaffi, aministratore delegato di Bolaffi S.p.A.: “L’ingresso nel capitale del più storico e importante operatore italiano del commercio in oro da investimento fisico è un ulteriore passo avanti per la nostra crescita in questo settore, che già presidiamo con la controllata Bolaffi Metalli Preziosi S.p.A. Il nostro è un investimento di lungo periodo e conferma quanto l’oro fisico sia a tutti gli effetti diventato un altro pilastro della nostra storia centenaria nel mondo del collezionismo”.

88 visualizzazioni0 commenti
bottom of page